Posizione e Attrazioni

CASA A COLORI
DOLO | VENEZIA

a 7 Km
Villa Pisani - Stra
a 20 Km
Centro di Venezia
a 60 Km
Centro di Vicenza
a 900 m
fermata dell'autobus per Venezia
a 20 Km
Centro di Padova

Casa a Colori si trova a Dolo nel cuore della Riviera del Brenta: un luogo con una storia che affonda le proprie radici ai tempi della Serenissima e impreziosito da bellissime ville costruite tra il XVI e il XVIII dalle famiglie veneziane più ricche e potenti. Tra queste meritano sicuramente una visita Villa Foscari, meglio conosciuta come “La Malcontenta” un piccolo gioiello palladiano incorniciato tra i filari di salici piangenti, che prende il suo “soprannome” da una leggenda risalente al 1800 e che ha per protagonista l’infelice proprietaria e Villa Pisani a Stra, la più bella e famosa tra tutte le costruzioni edificate lungo la Riviera del Brenta, costruita nel XVIII ,è nota per il suo grande parco con uno dei labirinti più famosi d'Europa.

Per gli amanti delle attività all’aria aperta, è possibile vivere esperienze di vero e proprio relax percorrendo il tratto del fiume Brenta con il famoso Burchiello, visitare l’Oasi naturalistica di Valle Averto, il luogo perfetto per chi pratica birdwatching o organizzare una passeggiata in bicicletta tra arte e natura.

La zona della Riviera del Brenta è anche conosciuta come il distretto della calzatura. Si tratta di vere opere di artigianato note in tutto il mondo e con una storia che risale molto indietro nel tempo.

Gli interessati potranno dedicarsi allo shopping sfrenato o visitare il museo della calzatura all’interno della bellissima Villa Foscarini a Stra.

Inoltre, in pochissimo tempo, è possibile raggiungere, anche con i mezzi pubblici, le province di Venezia e Padova e godere di tutte le opportunità culturali, artistiche e ricreative che le due città offrono.